Caseabc.it

Eventi

A Torino si “fa la cosa giusta” abitando green

Fa' la cosa giusta - Torino - 17 e 18 ottobre 2015In occasione del 3° Forum dello sviluppo economico locale, questo weekend arriva al Lingotto di Torino un’edizione speciale di “Fa’ la cosa giusta!“, la più grande fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Le aree tematiche spaziano dal cibo biologico al turismo consapevole, dalla moda critica all’abitare green.

Vorresti approfondire con un esperto le soluzioni da adottare per risparmiare energia in casa e in azienda? O capire meglio come ristrutturare la tua abitazione per abbattere i costi del riscaldamento? Sei alla ricerca di detergenti biologici VeganOK?

Allo stand di Etica nel sole, il 17 e il 18 ottobre, troverai un esperto in risparmio energetico che ti spiegherà come ridurre l’impatto ambientale ed economico della tua casa grazie, per esempio, alla diagnosi energetica, all’isolamento termico, agli impianti fotovoltaici e a sistemi di riscaldamento ad alta efficienza. Puoi anche ritirare la “Cartolina del Risparmio” e usufruire così di un’analisi gratuita dei consumi elettrici e termici del tuo edificio.
Etica nel sole partecipa anche al dibattito di domenica “Quanta energia hai? Idee per una scelta consapevole” (ore 18) con Retenergia, sui gruppi di acquisto solidale (Gas) in campo energetico.

Edileco, azienda valdostana specializzata nelle costruzioni e ristrutturazioni in bioedilizia, propone l’incontro “Abitare sostenibile. A casa il riscaldamento è a costo zero” (domenica 18, ore 16): per far capire quanto sia importante acquistare immobili efficienti dal punto di vista energetico e per vedere come perseguire l’obiettivo “riscaldamento a costo zero” anche in un condominio o in una ristrutturazione. Obiettivo raggiunto dall’azienda ad esempio nella palazzina ad Aymavilles (AO) da loro recentemente ristrutturata.

L’abitare green è poi strettamente legato a ciò che si consuma all’interno dell’abitazione. Scopri gli agridetergenti e gli agrisaponi realizzati dalla Società Agricola Le Erbe di Brillor: questi sono prodotti a partire dalle loro piante, coltivate con metodo biologico, con un processo produttivo manuale e a basso consumo energetico. I prodotti sono certificati Eco Bio Detergenza ICEA, LAV e VeganOK: per pulire in modo pulito!

 

 

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 11 =