Caseabc.it

Eventi

Efficienza energetica: a Torino il congresso nazionale

Congresso Domotecnica Torino

Il Congresso Nazionale Domotecnica, organizzato al Lingotto Fiere di Torino dal 18 al 20 settembre, sarà una ricca tre-giorni di formazione e confronto con gli specialisti dell’efficienza e del risparmio energetico.

Il programma include importanti convegni per aggiornarsi sulle più recenti tendenze tecnologiche, per analizzare lo stato attuale degli impianti in Italia e per individuare gli scenari futuri.

Si approfondirà l’obbligo di etichettatura energetica degli impianti normato dal Commission Delegated Regulation (EU) n. 811/2013 e sarà spiegata la nuova certificazione della figura professionale di Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) secondo la norma UNI CEI 11339. Verranno inoltre organizzati dei tavoli di lavoro regionali per documentarsi sulle opportunità di accesso al credito per il cliente finale (bandi, incentivi, opportunità locali).

Questi i numeri: 10.000 mq per ospitare tutta la rete Domotecnica, un migliaio di aziende di installazione termica ed elettrica, oltre 500 professionisti di settore e una novantina di fornitori, 460 posti/ora in 6 sale di formazione.

Il tutto sarà allestito all’insegna della sostenibilità ambientale, nel rispetto della norma UNI ISO 20121 sulla sostenibilità degli eventi: un passo concreto per coinvolgere e sensibilizzare i partecipanti sui temi dell’efficienza e dell’ottimizzazione energetica.

All’interno dell’evento sarà ospitato anche il primo “Congresso del green procurement & mobilità sostenibile.

 

Tagged , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + otto =