Caseabc.it

Incentivi

BigMat De Tommasi ti regala la guida per ristrutturare casa

RistrutturaQui“Questa guida – ci spiega  Giovanni De Tommasi, titolare della BigMat De Tommasi – è uno strumento che aiuta l’utente a capire meglio tutte le opportunità (e gli adempimenti previsti) per fruire delle agevolazioni fiscali valide fino alla fine del 2015. In questi anni in molti hanno preso confidenza con il meccanismo delle agevolazioni ma nel nostro lavoro quotidiano ci siamo resi conto di quanto un vademecum come questo può davvero rappresentare un valore aggiunto per i nostri clienti”.

Fino al 31 dicembre possono godere delle detrazioni dall’Irpef del 50% tutti gli interventi di manutenzione straordinaria, le opere di restauro e risanamento conservativo, la ristrutturazione edilizia sulle singole unità immobiliari residenziali (per una spesa massima di 96.000 €). Per le parti comuni degli edifici residenziali rientrano nelle agevolazioni anche gli interventi di manutenzione ordinaria.

Ci sono poi altre spese ammissibili a fruire della detrazione, per esempio quelle sostenute per:

  • l’installazione di un ascensore al fine di eliminare le barriere architettoniche
  • la posa di porte blindate, di grate alle finestre o l’installazione di fotocamere di videosorveglianza per ridurre il rischio di atti illeciti
  • l’installazione di un corrimano, la sostituzione del tubo del gas, la messa a norma degli impianti elettrici
  • l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (su un importo massimo di 10.000 €) ma per quest’ultimo è bene verificare nella guida i casi in cui il bonus viene erogato.

Godono delle agevolazioni anche gli interventi per il contenimento dell’inquinamento acustico, per la bonifica dell’amianto e la realizzazione di box e posti auto pertinenziali.

Si può inoltre fruire dell’IVA al 10% sulle prestazioni di servizi e sull’acquisto di porte, infissi, sanitari (i cosiddetti “beni finiti”) e della detrazione del 19% dall’Irpef degli interessi passivi pagati sui mutui ipotecari in caso di ristrutturazione o costruzione dell’abitazione principale.

Infine, nella guida ci sono utili schemi riassuntivi e informazioni complete sugli adempimenti previsti, anche se è sempre opportuno verificare eventuali novità sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

La vostra copia cartacea di Ristrutturazioni edilizie. Le agevolazioni fiscali” vi aspetta nelle sedi BigMat De Tommasi di Chieri, Torino e Chivasso!

Con l’occasione partecipate al concorso “Vinci Expo Qui“: in palio ogni giorno 2 biglietti omaggio per Expo 2015!

Visita i punti vendita BigMat De Tommasi a Chieri, Torino e Chivasso
 

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + quindici =